Travi Alveolari
L’aspetto leggero delle Travi Alveolari, combinato con la loro eccezionale resistenza, non smette di ispirare architetti e progettisti nella realizzazione di nuove forme strutturali e architettoniche.
Nell’ultimo decennio hanno rappresentato una soluzione ingegneristica in grado di permettere rilevanti innovazioni per la costruzione di solai alleggeriti con dimensioni e portata notevolmente più elevate rispetto alle travi standard.
Di notevole rilevanza è anche il miglioramento dell’aspetto estetico grazie alla possibilità di integrare meglio l’impiantistica e l’illuminazione, una soluzione tecnico- ingegneristica che è stata in grado di svolgere anche una funzione di arredo architettonico/urbano.
La lavorazione al laser è la tecnica che più di tutte consente di ottenere finiture estremamente pulite e precise consentendo la realizzazione di travi alveolari senza limiti di forma e dimensione. La tecnologia del taglio laser unita all’esperienza dei tecnici di CMM consentono inoltre la predisposizione di forature per assemblaggio o posizionamento di altri particolari, asole, scantonature, incisioni laser, marcature.
Gli impianti laser installati presso la divisione tubi di CMM, oltre alla lavorazione del taglio laser travi, possono realizzare lavorazioni di notevole complessità anche su tubolari e profili speciali.
CMM ha espresso al meglio le proprie qualità operative e progettuali nella costruzione di strutture complete in partnership con importanti player internazionali garantendo tempi di produzione e una precisione in fase di assemblaggio unica.
Se cerchi un partner per la realizzazione di Travi Alveolari, così come per quelle di Taglio Laser Tubi e Lamiere CMM ti garantisce affidabilità, esperienza e qualità del prodotto finale.
Touch Probe Technology
Grazie alla tecnologia “Touch Probe” utilizzata sulle nostre macchine taglio laser garantiamo un elevato grado di precisione che solo la lavorazione laser può garantire. Con questa tecnologia si riesce a valorizzare la trave laminata in acciaio in quanto si eseguono lavorazioni che fino ad oggi non erano realizzabili con le tradizionali macchine di taglio e foratura ad utensile.
Vantaggi:
- Altissima qualità di taglio
- Elevato grado di precisione
- Predisposizione di forature, asole, scantonature direttamente in fase di taglio della trave senza dover eseguire lavorazioni successive
- Riduzione dei tempi di assemblaggio grazie alla predisposizione di incastri per accoppiamento tra trave e trave
- Ottimizzazione del materiale grezzo riducendo al minimo gli sprechi
Lavorazioni:
Le lavorazioni che possono essere eseguite sulle travi in acciaio sono moltissime: tagli, asolature, forature con qualsiasi forma, incastri, marcatura laser, smussi ed accoppiamenti trave e trave.
Possiamo lavorare sezioni di tipo: IPE, HEA, HEB, UNP.
Vi è inoltre la possibilità di ottenere lunghezze massime fino a 14 metri solo per alcune sezioni (da valutare in fase di preventivo)