Taglio Laser Tubi
CMM vanta una divisione per il taglio laser di tubi, tubolari e profili in acciaio di prima importanza a livello europeo.
L’esperienza di CMM inizia nel 1998 con l’installazione della prima macchina e continua con una crescita esponenziale fino alla nascita, nel 2000, della divisione dedicata esclusivamente al taglio laser tubi: oggi l’azienda è dotata di 10 impianti laser di ultima generazione in grado di tagliare tubi con diametro minimo di 12 mm e fino ad un massimo di 610 mm. I target ai quali si rivolge sono aziende del settore agricolo, alimentare, arredamento, automotive, chimico, costruzioni, movimento terra, elettrodomestici , petrolifero e tanti altri. La peculiarità del centro servizi CMM è proprio la capacità di lavorare tubi non solo in acciaio al carbonio ed in acciaio inox ma anche – grazie all’innovativa tecnologia a fibra ottica – alluminio, rame ed ottone.
Le lavorazioni che possono essere eseguite su tubi sono moltissime, tra le più diffuse vi sono le forature, asolature, scantonature e tagli inclinati. Tra le lavorazioni più importanti e tecnologiche si deve ricordare la cianfrinatura che viene realizzata con macchine dotate di testa di taglio laser 3D, questa lavorazione è molto importante per le opere di carpenteria metallica dove sono richieste saldature a piena penetrazione.
Lo staff tecnico di CMM utilizza software innovativi per la progettazione 3D che consentono ai nostri tecnici di elaborare i file forniti dal cliente, ricercando sempre nuove soluzioni tecnologiche che possano migliorare la qualità del servizio fornito.
Il nostro ufficio Tecnico dispone di vari software di ultimissima generazione che consentono di elaborare direttamente i file forniti dai clienti in diversi formati 3D con le seguenti estensioni: .igs, .xt, .stp, .sat, .ifc. L’utilizzo diretto dei file 3D inviati dal cliente consente una notevole riduzione dei tempi di sviluppo della commessa ed un azzeramento di eventuali errori dovuti alla trasformazione di un disegno dal formato 2D al formato tridimensionale.
Per quanto riguarda l’importazione di file 2D si possono importare file nel formato .dwg e .dxf.
Oltre al servizio di taglio laser tubi, CMM si occupa anche di taglio laser lamiere e taglio laser travi.
Touch Probe Technology
Grazie alla tecnologia TOUCH PROBE ed ACTIVE SCAN di cui sono dotate le nostre macchine taglio laser, sulle geometrie da realizzare vengono eseguiti diversi controlli per verificare eventuali errori o deformazioni delle barre e correggere errori di posizionamento delle geometrie, garantendo un elevato grado di precisione che solo la lavorazione laser può realizzare.
Formati lavorabili
Tubo tondo
Tubo quadro
Tubo rettangolare
Tubo ovale
Per lavorazioni di profili speciali mandaci una richiesta all’indirizzo tubi@cmmlaser.it
Materiali lavorabili
Taglio Laser Ferro
Taglio Laser Acciaio Inox
Taglio Laser Alluminio
Taglio Laser Ferro Zincato
Taglio Laser Ottone
Taglio Laser Rame