Taglio Laser Lamiere per Arredamento

L’Italia è sempre stata al centro dell’attenzione per quanto riguarda il design e il mobile. Questo è stato possibile grazie alla creatività e capacità di innovare dei nostri artigiani. Nel corso degli anni si è creato un forte tessuto che ha incluso varie realtà specializzate nella lavorazione dei metalli. In questo settore spesso si impiegano pezzi realizzati con operazioni di piegatura, taglio laser lamiera e tanto altro al fine di ottenere telai metallici per complementi d’arredo.
Con i 2 impianti di CMM dalla potenza di 6 KW si possono lavorare lamiere di 4000 mm x 2000 mm per uno spessore massimo di 25 mm. Il carico e scarico automatico consentono di velocizzare i tempi e ridurre i costi per i clienti.

Taglio Laser Lamiere per il settore dell’Arredamento Metallico

Gli investimenti effettuati nel corso degli anni hanno consentito a CMM di realizzare pezzi da destinare in vari settori. Oltre alla lavorazione dei profili per l’industria, l’azienda è in grado di effettuare lavorazioni di taglio laser della lamiera per l’arredamento. Infatti nell’arredo d’interni si impiegano spesso prodotti metallici di varie forme e dimensioni per creare ambienti originali e dallo stile ricercato. Il loro utilizzo varia e spazia nell’impiego di lamiere per il rivestimento a telai per elementi come divani e mensole.

Per realizzare semilavorati simili a quelli nell’immagine si parte da una lamiera piana e si procede con varie operazioni come il taglio laser a fibra. Anche in questo settore, oltre a quello industriale, è fondamentale garantire la massima precisione e cura del pezzo finito, soprattutto perché si tratta di prodotti rivolti ad apportare un valore estetico. È importante quindi che vengano impiegati impianti di taglio laser a fibra ottica per ottenere un risultato finale di qualità, attuabile su più materiali come rame, ottone, acciaio inox, alluminio e tanti altri. Infatti questo tipo di taglio consente di lavorare con velocità ed efficienza anche quei materiali utilizzati spesso nei complementi d’arredo.

CHIUDI
CHIUDI