LAVORAZIONE PROFILI CON IL LASER 3D
In seguito alla necessità di tagliare pezzi bidimensionali e tridimensionali come tubi e profilati, si ricorre alla tecnologia di taglio laser 3D. Una soluzione che permette di realizzare una vasta gamma di componenti industriali di più settori e prodotti manifatturieri di pregio. Per soddisfare la clientela e incontrare le esigenze dei partner, CMM ha investito in macchinari di ultima generazione per il taglio 3D, garantendo prestazioni e risultati ottimali in termini qualitativi.
Gli impianti di taglio laser 3D vengono impiegati nella lavorazione dei fogli piani, tubi e travi. La tecnologia utilizzata prevede l’utilizzo di sorgenti laser fibra o laser CO2. Nei contesti dove la tridimensionalità è una costante da considerare, il laser 3d ha portato innovazione in quanto risorsa fondamentale per ottenere determinate lavorazioni. I vantaggi di questa lavorazione sono strettamente correlate alla possibilità di tagliare pezzi a 2 e 3 dimensioni e tagliare tubi, profilati di grandi dimensioni. Dal punto di vista del prodotto finito, la lavorazione di taglio laser 3D permette di ottenere pezzi di elevata qualità e versatilità.
Alcuni vantaggi:
- qualità dell’orlo di taglio
- la superficie metallica lavorata non è sottoposta a temperature elevate
- lavorazione completa. Non necessita di ulteriori ritocchi
- flessibilità nella lavorazione di lamiere e pezzi complessi
- il pezzo non subisce deformazioni meccaniche
- tempi di lavorazione ridotti
Data l’elevata qualità dei prodotti finiti, si trova una particolare attenzione per il mercato dell’arredamento e del design, degli elettrodomestici e apparecchiature elettroniche.
Contattaci per un preventivo, visita la sezione dedicata al taglio laser e segui i link sotto agli articoli correlati per maggiori informazioni.