LAMIERA BUGNATA E STRIATA

CMM in seguito alla lavorazione della lamiera piana realizza profili antiscivolo per scale, rivestimenti, pianali in acciaio. Tramite la punzonatrice si ottiene una lamiera bugnata e striata con i classici rilievi superficiali a forma di rombo e tanti altri a seconda delle esigenze del cliente. La lavorazione conseguita conferisce un maggior grip alla superficie in metallo, che risulta irregolare e di conseguenza consente agli operatori di lavorare in sicurezza.

Questa tipologia di prodotto viene impiegato in grossi impianti industriali, nel settore alimentare, settori dove si impiegano liquidi che potrebbero riversarsi sulla pavimentazione. In questi casi, grazie ai profili antiscivolo CMM il materiale non ristagna sulla superficie, rallentando il passaggio dei mezzi e bloccando la produzione. Il risultato è la massima mobilità ad ogni condizione. Senza dimenticare la sicurezza. Questo processo può essere applicato per ottenere diverse forme, grazie all’impiego di macchinari avanzati come punzonatrici a controllo numerico e pressopiegatrici per la piegatura delle lamiere.

CMM realizza due tipologie principali di lamiera bugnata antiscivolo. Chi necessita di stabilità e vorrebbe conferire maggiore sicurezza ad una determinata area può sfruttare i profili Full Grip CMM. Inoltre la dentellatura ottenuta tramite punzonatura garantisce tenuta e permette lo scarico di liquidi e materiale dai fori, rendendo questo prodotto utilizzabile anche in esterno. Qualora si ricercasse una superficie dalla buona tenuta, con drenaggio dei liquidi ma allo stesso tempo che permetta il passaggio di veicoli su ruote (muletti, trasportatori, carrelli), consigliamo i profili antiscivolo Easy Grip. Si tratta di una soluzione ideale per mantenere il grip senza rinunciare alla percorribilità.

I due semilavorati si differenziano per caratteristiche ma CMM è disponibile ad apportare delle modifiche e personalizzare i pezzi secondo le richieste del cliente. Infatti, le forme delle lamiere possono essere disegnate dal progettista per ottenere la massima versatilità.

Richiedi altre informazioni e contattaci per un preventivo.

Articoli correlati alla lavorazione della lamiera:

CHIUDI
CHIUDI